Finalmente sono riuscita a trovare alcune date che andassero bene sia a noi che ai formatori del negozio della Apple (Via Donota 4, subito prima della salita dietro il teatro romano, a sinistra). Ci aspettano da loro lunedì prossimo, il 21 novembre, alle 14.45. Ho spiegato che qualcuno di noi finisce alle 14.00 e magari avrebbe piacere ad addentare un panino prima di ricominciare a concentrarsi, e mi hanno promesso che saranno flessibili…

Se come me avete sempre guardato i computer della Apple con curiosità ma non ve li potevate permettere, non mancate quest’aggiornamento!  I comuni mortali se lo devono pagare.

Il secondo incontro avrà luogo al Petrarca (Centrale) mercoledì 7 dicembre, dalle 14.30 alle 17.30. Sarà un po’ più lungo perché dobbiamo provare i tempi reali che ci vogliono per spostare il laboratorio, montarlo e smontarlo. Vogliamo tutti imparare a farlo presto e bene, perché il tempo-lezione è già scarso. Sarà poi importantissimo discutere tutti insieme COSA vogliamo veramente fare in classe con il laboratorio: è inutile che gli esperti ci parlino per ore di come si montano filmati e file musicali se poi non lo farà nessuno. Il vostro contributo dunque è essenziale.

L’analisi dei nostri bisogni reali servirà per organizzare i due incontri successivi (presumibilmente in gennaio, ma decideremo insieme).

Annunci